Presso il Poliambulatorio e centro riabilitativo di Ponte Taro di Noceto, in provincia di Parma, lavora la TNPEE Dott.ssa Russo Angela Maria Margherita.

DOTT.SSA ANGELA MARIA MARGHERITA RUSSO

TERAPISTA DELLA NEURO PSICOMOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA

Nata a Vibo Valentia (VV) il 23/09/1973.

Laurea in TNPEE conseguita presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca il 31/03/2007

Nel 1998 consegue, presso la scuola superiore di psicologia applicata, diploma di psicomotricità e nel 2007 laurea in Terapia della neuro psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca.

Da oltre 20 anni lavora in ambito educativo e riabilitativo presso case di cura, centri e ambulatori occupandosi di trattamento e riabilitazione neuro-psicomotoria per tutte le fasce di età (0-18 anni, adulto e anziano).

Effettua Screening sullo sviluppo psicomotorio dell’età pediatrica, trattamento di bambini con DSA (disprassia, disgrafia,…), autistici, PCI (paralisi cerebrali infantili) e sindromi (Down).

Progetta e segue inoltre laboratori di educazione e prevenzione psicomotoria per la fascia neo-natale, e specifici progetti psicomotori per adulti con patologie psichiatriche e per pazienti affetti da demenza senile.