Presso il nostro Poliambulatorio e Centro Riabilitativo di Ponte Taro di Noceto in Provincia di Parma sta per partire un nuovo corso di gruppo simile al pilates, ma con un approccio fisioterapico, al fine di ripristinare il movimento fisiologico senza dolore, in persone:

    – inattive da molto tempo;
    – che soffrono spesso di dolori muscolo-scheletrici;
    – che soffrono di tensioni;
    – che vogliono migliorare la propria tonicità e la respirazione. 

Il fattore più importante che determina la riuscita del trattamento è la modalità di esecuzione degli esercizi: deve essere correttiva il più possibile!

Attraverso un programma di esercizi si impara a riconoscere le tensioni, i movimenti alterati e come fare per modificarli per ritrovare e mantenere nel tempo uno stato di benessere diventando più consapevoli e responsabili del proprio corpo.

Un corso di fisioterapia attiva per insegnare a muoversi efficientemente, senza dolore, evitando di sovraccaricare la schiena e le articolazioni.

 

CORSI DI GRUPPO

I corsi prevedono la partecipazione di piccoli gruppi (massimo 6 persone) per garantire ai partecipanti un piano terapeutico mirato e attento alle esigenze di tutti.

Possono avere cadenza bisettimanale o monosettimanale.

TRATTAMENTI AD PERSONAM

E’ possibile prenotare su appuntamento  corsi individuali per un rapporto esclusivo che consenta un trattamento riabilitativo totalmente personalizzato e mirato alla singola esigenza.

 

CHIAMACI PER CONOSCERE GIORNI E ORARI O PER MAGGIORI INFORMAZIONI!!!