In seguito alla pubblicazione dell’Ordinanza della Regione Emilia Romagna del 27 Aprile in materia di “provvedimenti per contenere la diffusione del virus COVID-19″, a far data dal 28 aprile 2020 è consentita da parte delle strutture del sistema sanitario pubblico e privato l’erogazione di prestazioni anche programmabili e non urgenti.

Il Poliambulatorio FKTherapy, di Ponte Taro di Noceto in Provincia di Parma eroga servizi medici, fisioterapici e riabilitativi individuali nel rispetto delle linee guida e indicazioni ufficiali.

Per ridurre al minimo il rischio di contagio coronavirus FKTherapy promuove e adotta rigide procedure operative e le necessarie misure igienico sanitarie ordinarie e straordinarie !!! Chiamaci se vuoi saperne di più

Fino a nuove indicazioni, e in attesa di sviluppi dell’emergenza sanitaria, LE VISITE/TERAPIE SONO EROGATE SOLO SU APPUNTAMENTO E DOPO TRIAGE TELEFONICO

NON E’ CONSENTITO L’ACCESSO AL POLIAMBULATORIO E CENTRO RIABILITATIVO SENZA TRIAGE TELEFONICO!

Il Triage telefonico serve per verificare:

1- la necessità della prestazione;

in caso positivo sarà preferita, se possibile, la modalità A DISTANZA (sedute, visite e trattamenti in videochiamata – telemedicina e teleriabilitazione).

Se la prestazione può essere solo ambulatoriale o domiciliare, durante il triage saranno fornite tutte le indicazioni pratiche e igienico sanitarie per la sicurezza di pazienti e operatori sanitari.

2- condizioni del paziente che possano porlo a rischio (età, immunodepressione, multimorbidità…)

3- condizioni del paziente che possano mettere a rischio il personale del poliambulatorio (febbre, stati influenzali, contatto con persone influenzate o a rischio…)

4- consapevolezza del paziente dello stato d’emergenza e della necessità di adottare misure straordinarie di contenimento (obbligo di comunicare positività COVID o insorgenza di sintomi compatibili COVID, distanziamento
sociale, obbligo di mascherina…), misure igienico sanitarie (Igiene mani e igiene respiratoria…)

NEL CASO VENGA FISSATO UN APPUNTAMENTO PER UNA VISITA/TRATTAMENTO PRESSO IL CENTRO SARA’ NUOVAMENTE EFFETTUATO IL TRIAGE IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO CON MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA

NON E’ CONSENTITA LA PRESENZA DI ACCOMPAGNATORI! (MINORI UN SOLO GENITORE – DISABILI UN SOLO ACCOMPAGNATORE)

La palestra fisioterapica, posturale, correttiva e riabilitativa è nuovamente aperta ma l’ingresso avviene solo su appuntamento.

Le attività di gruppo sono svolte con un numero molto ridotto di partecipanti (attualmente massimo tre), in modo da garantire il distanziamento sociale in tutti gli ambienti del centro e in particolar modo durante l’attività in palestra.

LE ATTIVITA’ DI FISIOTERAPIA ATTIVA, GINNASTICA POSTURALE, CORRETTIVA E RIABILITATIVA POSSONO ESSERE EFFETTUATE ANCHE IN SEDUTE INDIVIDUALI O IN VIDEOCHIAMATA (TELERIABILITAZIONE).

CONTINUANO AD ESSERE SOSPESI GLI INCONTRI SERALI DI APPROFONDIMENTO GRATUITI!

PER QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE SULLE MISURE MESSE IN ATTO DA FKTHERAPY E SULLE DISPOSIZIONI IN CASO DI ACCESSO AI LOCALI E ALLE PRESTAZIONI POTETE SCRIVERCI A info@fktherapy.it o al 3881486095 vi risponderemo il prima possibile!!!

CHIEDIAMO A TUTTI I PAZIENTI DEL CENTRO E POLIAMBULATORIO DI AVVISARCI TEMPESTIVAMENTE NEL CASO PRESENTASSERO SINTOMI INFLUENZALI, FEBBRE O PROBLEMI RESPIRATORI O VENISSERO A CONOSCENZA DI AVER FREQUENTATO PERSONE RISULTATE POSITIVE AL CORONAVIRUS

Invitiamo tutti i pazienti a restare aggiornati sul sito del Ministero della Salute e ad osservare le indicazioni per il contenimento del contagio.

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus

VI TENIAMO AGGIORNATI!