Presso il Poliambulatorio di Ponte Taro di Noceto, in provincia di Parma, lavora la nutrizionista Dott.ssa Donatella Parizzi

DOTT.SSA DONATELLA PARIZZI

Farmacista e Nutrizionista

Nata a San Secondo Parmense (PR) il 12/10/1968.

Laurea magistrale in Farmacia conseguita presso l’Università degli studi di Parma il 15/07/1992. Iscritta all’ordine dei farmacisti al n.1672.

Master in Nutrizione Clinica conseguito presso l’Università degli studi Niccolò Cusano Roma il 16/02/2014.

Laurea in Scienze della Nutrizione conseguita presso l’Università San Raffaele di Roma il 09/11/2018.

Farmacista dal 1992, da sempre appassionata in alimentazione e nutrizione ha conseguito laurea in Scienze della Nutrizione umana e Master di I livello in nutrizione clinica. Si occupa di educazione alimentare del bambino, dell’adulto e della famiglia, consulenza e visita nutrizionale per l’elaborazione di programmi nutrizionali per tutte le età.

Fa parte dello staff del Centro Studi di Nutrizione e Probiotica , un gruppo di specialisti coordinati dal Prof. Luciano Lozio, che condivide esperienze e casi clinici e organizza webinar mensili.

Attraverso gli incontri con il paziente si pone l’obiettivo di raggiungere il benessere fisico, o il suo ripristino, nel rispetto e attraverso il potenziamento dei meccanismi fisiologici propri dell’organismo umano.