Presso il Poliambulatorio e centro riabilitativo di Ponte Taro di Noceto, in provincia di Parma, lavora:

DOTT.SSA CHIARA CASTELLI

Psicologa e Psicoterapeuta
Nata a Casale Monferrato (AL) il 27/02/1983.
Laurea in Psicologia conseguita presso Università degli studi di Torino il 28/10/2008.
Specializzazione in PSICOTERAPIA SISTEMICA INTEGRATA conseguita presso IDIPSI di Parma in data 19/12/2015.
Iscritta all’albo degli PSICOLOGI PSICOTERAPEUTI dell’Emilia Romagna al nr. 6357

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione nel 2008, nel 2015 si specializza in Psicoterapia Sistemica e arricchisce le proprie competenze con corsi di specializzazione, fra i più importanti Master biennale in Psicologia Scolastica e Corso di perfezionamento “Tecniche comportamentali per bambini con disturbi autistici ed evolutivi globali”.

E’ specializzata nell’utilizzo della tecnica EMDR (psicoterapia breve utile per l’elaborazione dei traumi ed il trattamento del dolore cronico) e utilizza tecniche legate alla gestione dello stress (Play therapy e Mindfulness).

Dal 2009 lavora all’interno delle scuole della provincia di Parma, operando soprattutto nell’ambito dell’inclusione scolastica ed in supporto ai team educativi.

Esercita libera professione dal 2012. Si occupa di consulenza nell’ambito della psicologia scolastica (disagio scolastico, difficoltà e disturbi di apprendimento, disturbi dello sviluppo, orientamento), sostegno alla genitorialità, psicoterapia individuale e famigliare e formazione aziendale (Stress lavoro correlato).