Presso il Poliambulatorio di Ponte Taro di Noceto, in provincia di Parma, lavora il terapista occupazionale Dott. Francesco Romagnoli

DOTT. FRANCESCO ROMAGNOLI

Terapista Occupazionale

Nato a Borgo Val di Taro (PR) il 24/04/1982.

Laurea in Terapia Occupazionale conseguita presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia il 15/11/2012.

Laureato nel 2012 in Terapia Occupazionale presso l’Università di Modena e Reggio E., nel 2014 conclude il prestigioso corso internazionale “Rehabilitation in Hand Rehabilitation and Surgery” presso lo Skane University Hospital, (Lund University), in Svezia.
Lavora come terapista della mano certificato in Italia e Svizzera. Si occupa delle principali patologie di mano, polso e gomito quali: compressioni nervose (es. tunnel carpale), tenosinoviti (dito a scatto, De Quervain), etc. con trattamenti sia conservativi sia pre e post chirurgici. Si avvale anche della costruzione di tutori su misura come strumento terapeutico. E’ docente presso importanti Università Italiane ed internazionali, per associazioni di categoria, per Aziende Ospedaliere e per il CIO. Dal 2016 è membro del direttivo e del comitato scientifico dell’Associazione Italiana Riabilitazione Mano (AIRM), oltre che delegato per l’Italia presso l’associazione Europea e Mondiale di Terapia della Mano.