GINNASTICA ATTIVA SUL REFORMER

COS'E' IL REFORMER?

E’ un macchinario costituito da un carrello scorrevole e molle regolabili.

Il nome richiama il suo scopo ossia “RIFORMARE” il corpo. 
Permette di rinforzare il CORE ( ossia il complesso muscolare coxo-lombo-pelvico,  zona da cui dipende l’efficienza e l’efficacia statica e dinamica del corpo umano),  migliorare la postura ed aumentare la flessibilità. 

 

A COSA SERVE IL REFORMER?

Il Reformer, grazie alla sua struttura e al sistema di molle, permette di svolgere un allenamento completo per potenziare i muscoli di tutto il corpo e migliorare la duttilità, la flessibilità articolare e la postura.
È un macchinario adatto ad allenamenti ad alta intensità perché stimola molto la capacità di resistenza, ma può essere utile anche per allenamenti a basso impatto, soprattutto all’inizio o in fasi riabilitative.

 

I BENEFICI

  • L’azione e la regolazione delle molle aumenta la resistenza muscolare, migliorando l’equilibrio e la consapevolezza del tuo corpo. Sia la tecnica che i muscoli di gambe, braccia e spalle ne trarranno grande beneficio.
  • Se sei uno sportivo professionista, o anche un semplice appassionato, il soft training ti aiuterà a migliorare l’elasticità muscolare, in modo tale da prevenire o limitare possibili traumi ed infortuni come stiramenti, lesioni o strappi muscolari.
  • La ginnastica attiva su Reformer ti consente di allungare la muscolatura con ottimi risultati sulla postura. Con la costanza, potrai risolvere problemi legati ad un’errata posizione del corpo, come anche il mal di schiena dovuto a scoliosi, lombalgia, sciatalgia e quant’altro.
  • Il Reformer, associato ad un’alimentazione sana, equilibrata e ad un allenamento cardio due-tre volte a settimana, ti consente di perdere peso. Stimola il metabolismo, contribuendo ad assottigliare e modellare il tuo corpo nei punti più critici

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.